sabato 13 ottobre 2012

BeoVision11: finalmente in arrivo primi Smart/Internet TV di B&O

La nota e prestigiosa azienda danese, è prossima a commercializzare, la sua prima gamma di Smart TV, ossia TV dotati della possibilità di accedere ad internet (tramite un modem router ADSL) e ad una rete domestica (tramite un router).

BeoVision 11, è ideato per mettere alla prova i sensi dei sui utilizzatori, apre le porte al mondo dell’intrattenimento digitale multimediale on-line, dimostrando che la tecnologia può integrarsi alla perfezione con l'arredo domestico circostante.

Il nuovo televisore è una soluzione multifunzione dotata di Smart TV Bang & Olufsen e di un registratore opzionale con hard disk integrato. La tecnologia Hybrid Broadcast Broadband TV (HbbTV®) consente di sospendere i programmi, vedere quelli andati in onda in precedenza, o vedere altro materiale durante determinate trasmissioni. BeoVision 11 è capace di far vivere un’esperienza completa: dall’intrattenimento dei programmi delle emittenti, a YouTube o alla collezione dei film preferiti.
Disponibile a breve in tre diverse misure, 40", 46" e 55".
Prezzi a partire da 5.999,00 euro, come sempre impegnativi, ma adeguati all'elevato standard (Made in Denmark) qualitativo, video e soprattutto audio, prodotti con materiali molto pregiati e senza dimenticare che come sempre i prodotti B&O non sono dei semplici strumenti elettronici, ma anche degli oggetti di arredo e design senza tempo, che mantengono un elevato valore anche con il passare del tempo.
Attendiamo, con grande interesse, di vederlo e sentirlo in funzione quanto prima.
Matteo DP
audiovideoverona@libero.it

sabato 6 ottobre 2012

Panasonic 32C5E: l'erede dello splendido 32C4E...che delusione!

Il "Panasonic" 32C5E dovrebbe essere l'erede dello splendido (come qualità video) TV LCD da 32" 32C4E da me recensito un anno fa, con grande piacere e soddisazione, visto l'eccellente rapporto qualità/prezzo e l'eccelenti prestazioni video (superiori a TV 32" di prezzo anche doppio).
Sulla carta l'erede prometteva in più, finalmente l'ingresso USB, per la riproduzione di foto, musica e video, promessa mantenuta, l'USB c'è e funziona bene, per il resto mi aspettavo non certo miglioramenti viste le già eccelenti doti visive, ma neppure un netto peggioramento!
L'ottimo panello Panasonic IPS (i migliori mai prodotti) è stato sostituito da un pessimo panello di produzione probabilmente cinese (sembrerebbe un economico AU Optronics) con un pessimo processore video ed un'inedita interfaccia grafica utente mai vista prima ma molto simile hai TV commercializzati dalla Sharp Made in China, il TV è assemblato in Polonia e non più in Repubblica Ceca (come tutti gli altri Panasonic), e lo chassis (la scocca) e più grossa ed economica, viene in fine da pensare che in realtà non sia più un TV prodotto da Panasonic, bensì da un produttore terzo, con standard qualitativi sicuramente inferiori.
Dopo Sony e Sharp anche questo produttore "nipponico" ha deciso evidentemente di commercializzare dei prodotti di fascia bassa, proddotti da costruttori terzi con standard qualitativi (ahi noi!!!) ben più bassi rispetto alle precedenti produzioni, che grande delusione!!!

Matteo DP
audiovideoverona@libero.it